Benvenuti

Benvenuti a tutti in questo nuovissimo angolino dedicato a libri e lettura. Io sono Alessia, una donna di 32 anni che ha la grandissima passione per i libri, qualcuno di voi forse mi conoscerà già per il mio vecchio blog (Il profumo dei libri), se siete interessati a scoprire i motivi di questo trasferimento, potete cliccare sul link e troverete un post in cui vi spiego le mie motivazioni; non mi va di dilungarmi qui con cose già scritte, perché "Voglio leggere" vorrei diventasse la mia nuova casa completamente distaccata da quella vecchia. Vorrei riuscire a trovare lettori che mi seguono esclusivamente per quello che leggo ora e per i generi che mi interessano ora, senza avere troppi collegamenti al mio vecchio blog, che di mio ormai aveva poco.
Sono diventata una lettrice molto selettiva e attenta, non leggo più quantità di libri esorbitanti, ma quei pochi che leggo riescono quasi sempre ad essere grandi soddisfazioni; cosa ancora più importante per me, sono una lettrice onesta e senza peli sulla lingua (o sul pc) perché voglio cercare di parlarvi delle letture che faccio nel modo più limpido possibile, per ovvi motivi: noi lettori non dobbiamo essere presi in giro e dobbiamo sentirci sicuri verso quello che leggiamo...sicuramente "recensioni false" (o pilotate, chiamatele come volete), oppure blogger che tengono blog scopiazzando di qua e di là non fanno bene alla cultura e alla nostra intelligenza.
Perciò qui troverete semplicemente nero su bianco quello che penso dei libri, troverete la mia gioia e la mia passione verso la lettura e una grandissima voglia di confrontarmi con lettori appassionati quanto me.
Questo non sarà un blog ricco di post e pieno di iniziative, non terrò un calendario super aggiornato di quello che voglio pubblicare; ma nonostante questo cercherò di essere il più possibile presente e soprattutto vi proporrò tante recensioni, ma anche qualche rubrica, dei recap delle letture fatte e di quelle che vorrei fare, ed ovviamente quando farò qualche acquisto ve ne parlerò più che volentieri.
Vorrei anche riuscire a creare argomenti di discussioni più mirati, ma questo sarà un progetto che inizierò più avanti, quando ci sarà qualcuno a farmi compagnia e quando avrò le idee un po' più chiare...nei miei progetti futuri e per ora solo "mentali" vorrei ci fossero anche interviste a editori e autori. Per i primi tempi, però, vorrei recuperare alcune recensioni che avevo pubblicato sul vecchio blog, perché sono affezionata a quei libri e perché sono in linea con la lettrice che sono diventata negli ultimi anni; so che possono sembrare una ripetizione, ma per me è importante e per i nuovi follower sicuramente saranno una novità e spero potranno interessare comunque.
Penso di avervi spiegato bene come sarà questo blog e la linea che vorrei mantenere, spero di riuscire a trovare persone realmente interessate e con la grande passione per la lettura; spero di riuscire a creare discussioni accattivanti e in grado di farvi cliccare su quel benedetto tasto "commenta" e spero di riuscire a conoscere persone che possano sostenere e accompagnare la mia follia verso i libri.
Non mi resta che ringraziarvi e darvi appuntamento nei prossimi giorni per qualche nuovo post che spero catturerà subito la vostra attenzione.

Commenti

  1. In bocca al lupo per questo nuovo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gaia, spero potranno interessarti i post che pubblicherò!

      Elimina
  2. In bocca al lupo! Capisco le tue motivazioni e anch'io ho sempre messo tutta la mia sincerità nelle recensioni, quindi mi piacere leggere che lo stesso vale per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pigo, ti ringrazio tanto per continuare a seguirmi anche qui. La sincerità e onestà prima di tutto, sempre :)

      Elimina
  3. Eccomi! Buona fortuna con questa nuova avventura <3

    RispondiElimina
  4. Oh, buonasera! Nei miei vagabondaggi in rete mi sono imbattuta in questo blog nuovo nuovissimo. Le premesse da lei esposte sembrano interessanti, la seguo con piacere sperando di instaurare una piacevole conoscenza basata sul reciproco amore per la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, certo. La ringrazio moltissimo per la fiducia e spero di non deluderla e di renderla partecipe. Arrivederci u.u

      Elimina
  5. In bocca al lupo!!!! Se Dany consiglia, Simona ascolta 😝😝😝!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh caspita allora spero proprio di non deludere le aspettative. Spero ti troverai bene qui e spero di proporre letture di tuo interesse.

      Elimina
  6. In bocca al lupo Alessia! I cambiamenti sono ventate verso nuove rotte e spero che questa avventura possa ricondurti verso la casa che tanto ti è mancata. Io ti seguo con piacere. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie per esserci. Il tuo commento riassume in poche parole quello che mi aspetto da questo nuovo blog.

      Elimina
  7. Ciao Alessia, in bocca al lupo. I cambiamenti non sono facili, ma indubbiamente sono motivanti. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baba, grazie mille. Hai proprio ragione, da quando ho iniziato a pensare al nuovo blog e da quando l'ho aperto mi sento piena di idee e più motivata, manca solo il tempo per ragionare e realizzare, ma spero di averlo anche se a spizzichi :)

      Elimina
  8. Eccomi eccomi! ultimamente arrivo sempre in ritardo, ma arrivo ed è questo l'importante, no? :-) Un abbraccione e in bocca al lupo per questa nuova avventura... mi piace un sacco la foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, puoi fare ritardo quanto vuoi, ma per me l'importante è che prima o poi arrivi. Grazie per essere qui con me, di nuovo. La foto è un'idea di mia figlia, sistemata poi da Denise ♥_♥

      Elimina
  9. Buona fortuna in questo tuo nuovo blog! Quando dovevo aprire il mio primo blog ho preso ispirazione da te, quindi anche se non ci conosciamo, ti auguro ogni bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriana, scusami per il ritardo, ma mi ero persa il commento. Ti ringrazio tantissimo, mi riempie sempre di grande orgoglio sapere che sono stata di aiuto/esempio per chi ha avuto voglia di condividere la passione per i libri come me.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari